Il Carnevale di Praga o “Carnevale Boemo”

Il Carnevale di Praga o "Carnevale Boemo"

Il  Carnevale di Praga o "Carnevale Boemo"

Il  Carnevale di Praga o “Carnevale Boemo”

Il Carnevale di Praga, noto anche come “Carnevale Boemo”, comincia il 13 Febbraio e finisce intorno il 24. Caratteristico è il rispetto dei riti classici: costumi popolari boemi, maschere signorili, e tanta fantasia caratterizzano il carnevale indimenticabile di Praga.

La sfilata galleggiante è uno degli eventi più importanti durante il carnevale: sui battelli del fiume Moldava sfilano varie maschere davvero eccezionali. Da non perdere sicuramente il “Salone del Carnevale”, situato dentro Clam Gallas Palac Uno dei palazzi più sontuosi e ricchi): qui potrai imparare i segreti dei travestimenti e potrai realizzare un costume o farlo modellare proprio per te, per poi partecipare al “Divertimento furioso!”, la sfilata che corona la più bella maschera del carnevale.

Il Carnevale a Praga è maschere, sfilate, musica, spettacoli, gastronimia e parate. I menu tipici ti daranno l’opportunità di assaporare la cucina della migliore tradizione ceca.Praga è senza dubbio una delle città più affascinanti d’Europa, immancabile, nel viaggio “carnevalesco a Praga” qualche buona pinta di Birra (da non dimenticare che la Pilsner è prodotta proprio nella regione boema!).

Il Carnevale nasce in contrapposizione alla Quaresima (i quaranta giorni di digiuno e penitenza che precedono la Pasqua nella religione cattolica). Il Carnevale è l’occasione per concedersi qualche giorno in cui “tutto è concesso e lecito prima dell’astinenza, con particolare accento sul corpo” (ai tempi bisogna ricordare che, specialmente le donne, avevano forti restrizioni).

Carnevale è un momento burlesco, irriverente, divertente, gioioso e accompagnato da musica, cerimonie, riti e tradizioni. Praga è una delle cittadine più interessanti e affascinanti d’Europa, ed è stupenda in ogni periodo dell’anno, ma un evento come il Carnevale Boemo riesce sicuramente a colorare la piccola ma incantevole cittadina di sapori, odori e colori davvero unici.

Una vacanza “carnevalesca” sarà sicuramente un toccasana ed un piacere per chi vorrà  prendersi qualche giorno di svago e visitare una delle capitali d’Europa! E tu… sei già stato a Praga per Carnevale? No? Cosa aspetti allora?… Hai già  preparato la valigia? =)

Cerchi un b&b a Praga? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Praga? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Praga con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Voli economici: Conviene fare l'assicurazione?

Next Article
Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Come arrivare ad Orio Al Serio e come spostarsi?

Related Posts