Cpodanno 2013 Barcellona

Capodanno 2013 dove andare?

Capodanno 2013 dove andare?

Che ne pensate di un capodanno diverso, in una delle città più divertenti e animate d’Europa? Cominciate sin da adesso a prenotare il vostro volo per Barcellona!

La città spagnola perfetta per ogni tipo di vacanza, offre arte, cultura, vita notturna e tanti divertimenti, a prezzi davvero sostenuti rispetto alle altre grandi capitali Europee.

Tutti questi fattori fanno di Barcellona una delle mete più gettonate e interessanti, per un Capodanno 2013 unico e low cost.

La città l’ultimo dell’anno si accende di festa e colori, diventando un vero e proprio palcoscenico all’aperto, con celebrazioni sia nelle piazze che all’interno dei tantissimi locali.

Gli eventi più importanti si svolgono nelle due piazze principali, Plaça de Toros Monumental e Plaza Catalunya, dove ogni anno viene istallato un maxischermo sintonizzato sul capodanno di Madrid con fuochi d’artificio spettacolari..

Migliaia di persone si riversano per strada, dove si tengono concerti e si brinda assieme a mezzanotte.

La tradizione di Barcellona vuole poi che allo scoccare del nuovo anno si mangino in un solo colpo 12 chicchi d’uva, che di buon auspicio simboleggiano i mesi passati.

Per quanto riguarda le feste nei locali, le zone più animate sono quelle del Barrio Gotico, le discoteche di Avinguda del Tibidabo e dell’Avinguda Diagonale, ma la musica e i festeggiamenti a Capodanno sono assicurati un po’ dappertutto.

I locali più eleganti di Barcellona si trovano nella zona del Porto Olimpico, tra i tanti il Shoko, l’Opium Mar e il Sotavento con prezzi sopra i 200 euro per cena, open bar e discoteca.

Sempre nella zona “in” si trova invece l’Ice bar con prezzi molto più economici, che si aggirano intorno ai 25-30 euro.

Se per voi Capodanno significa solo ballare tutta la notte, il Razzmataz nella zona di Pueblo Nuevo, è la discoteca più grande di Barcellona, a cinque piani con sale diverse che suonano musica di tutti i generi.

Le altre discoteche più importanti sono il Mirabe che gode di una splendida vista panoramica, il Sutton in stile newyorkese e il famoso Pacha.

Di rilievo anche le tanti manifestazioni Jazz che si svolgono in città, i locali consigliati dove ascoltare buona musica sono il Gaz de Luz, il Jamboree e l’Harlem.

Oltre ai festeggiamenti di Capodanno, se il vostro soggiorno a Barcellona si protenderà anche per una visita monumentale e artistica della città, è consigliato acquistare una card all inclusive che offre l’accesso a diverse attrazioni rimanendo in un budget low cost.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
evitare le code in aeroporto

Viaggi veloci con SkyPriority

Next Article
natale a dublino

Voli Low Cost e Natale in Irlanda

Related Posts