Capodanno 2009 a Barcellona

Capodanno 2009 a Barcellona

Capodanno 2009 a Barcellona

Capodanno 2009 a Barcellona

Se ancora non hai prenotato il tuo capodanno 2009, e vuoi prenotare o conoscere come si festeggia il capodanno a Barcellona sei entrato nel posto giusto: una sensazionale offerta ed una descrizione di cosa fare in questa magica città ti aspetta fra poche righe!

BARCELLONA
Catalonia Princesa 3 Stelle
3 notti, con Colazione
Da euro 502
Clicca qui per maggiori informazioni e prenotazioni!

Dicembre è il mese in cui Barcellona si veste di una magica atmosfera di festa, riempendosi di mercatini. Al di fuori della Cattedrale nel Barrio Gotico, si montano le tende di una delle tante fiere, fuori alla Sagrada Familia la scelta degli oggetti da regalare ampissima.

La tradizione vuole che si regali “el caganer蔝, un personaggio da presepe il cui nome vi indica che operazione compie. I barcellonesi festeggiano un pò come in tutto il mondo: si comincia in casa con la cena e poco prima della mezzanotte escono tutti nelle zone più caratteristiche: Ramblas, Porto Vecchio, Placa de Catalunya. Ed è qui che inizia la vera festa!

Tutto questo rende Barcellona una delle mete più richieste per festeggiare il Capodanno 2009 e passare una vacanza che difficilmente deluderà chi ha scelto questa magica città per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno.

Barcellona è nota per la sua spettacolare vita notturna durante tutto l’anno, e il giorno di capodanno riesce a dare davvero il massimo: la vitalità catalana crea un vortice di concerti in strada, discoteche con musica fino all’alba e danzatori per l’evento che ogni anno si organizza nella Placa de Toros Monumental. La vigilia di Capodanno a Barcellona è un’esplosione di luci, musica e gente proveniente da qualsiasi parte del mondo.

Per il cenone si consiglia di prenotare in uno dei tanti ristoranti della città che servono piatti squisiti e nutrienti, magari ordinando il piatto tipico di Barcellona che abbina insieme i sapori di mare con quelli di terra: la paella. Ma per chi ama il pesce certo non ha che l’imbarazzo della scelta, perchè sono infinite le combinazioni dei piatti a base di pesce in questa città.

Dopo il cenone di Capodanno ci si reca generalmente in uno dei tanti locali di Barcellona concentrati soprattutto lungo l’Avinguda Diagonal. Le zone più animate sono il quartiere di Gracia, la Città Olimpica e l’Avinguda del Tibidabo dove sono situati club e discoteche di ogni genere di ispirazione Ibizenca con dj’s provenienti da tutta la Spagna e dall’Europa. L’anno passato darà il suo addio nelle vie di Barcellona, nella zona più centrale completamente affollata di gente.

Gran parte delle persone si avvicinano ad un orologio pubblico grande per contare i dodici rintocchi e mangiare i chicchi d’uva portafortuna.

Cerchi un b&b a Barcellona? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Barcellona? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low per Barcellona con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Natale a Cuba: Cosa visitare, Promozioni

Natale a Cuba: Cosa visitare? Promozioni

Next Article

Cosa vedere a Sharm el Sheik?

Related Posts