Capitali D’Europa: Berna In Vacanza Cosa Visitare?

Capitali d'Europa - Berna In Vacanza Da VisitareBerna, capitale della Svizzera, è sovrastata da un magnifico panorama alpino. La romantica città  è una grande attrattiva turistica grazie a 6 km di porticati, alle magnifiche cattedrali, alle fontane rinascimentali, alle facciate di pietra arenaria e ad un paesaggio di tetti spioventi unico nel suo genere.

La vita notturna è animata da locali di diverso genere, spesso collocati all’interno di palazzi medievali od ottocenteschi. Il nucleo medievale della città, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, venne fondato nel 1191 da Berchtold V, duca di Zahringen, sulla piccola penisola formata dal fiume Aare.

Dove Mangiare? Di sicuro al Zimmermania!!! E’ un bel bistrot in pieno centro storico dall’atmosfera deliziosa e cucina tradizionale molto gustosa a prezzi onesti!

Dove dormire: Hotel Ador: è vicino alla stazione dei treni, è bello, funzionale e moderno!

Una città molto graziosa, che si sviluppa principalmente attorno al fiume Aare ed è ricca di verde. Il suo simbolo è l’orso (narra la leggenda che venne costruita esattamente dove un nobile uccise un orso!!!!) e una delle attrazioni principali è infatti la Fossa degli orsi, che è vicina ad uno dei ponti più antichi di Berna, il Nydeggbrucke.

A parte questo, io consiglio semplicemente di visitarne il centro storico, a me è piaciuto moltissimo, con degli splendidi portali lunghi mi pare quasi 6 chilometri, pieni zeppi di bar, caffè-teatro, negozi, mercatini… L’unica cosa a Berna che non si trova la vita notturna. Non è per niente delle più frenetiche diciamo, però co sono un sacco di bar eleganti all’aperto dove passarsi via un paio d’ore! Io andavo spesso al Du Nord e al Cafè Cairo sulle rive del Ponte della Lorena 😉

Cerchi un b&b a Berna? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Berna? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Berna con eDreams!

Fonte: Qviaggi.it

Fai sentire la tua voce: