Buoni vacanze famiglie basso reddito?

Anche chi ha un reddito basso ha il diritto di andare in vacanza. E lo Stato ha deciso di istituire i Buoni Vacanze per le famiglie a basso reddito.

Cosa sono questi Buoni Vacanza per le famiglie a basso reddito?

I buoni vacanza, dovrebbero essere dei voucher di buoni che valgono da 20 a 5 euro ed hanno un valore totale che può raggiungere i 1230 euro.

Un esempio pratico: una famiglia di quattro persone che ha un reddito inferiore ai venticinque mila euro (25.000 €) può richiedere un libretto di buoni per un valore totale di 1230 euro, pagandolo solamente 676 euro (ovvero il 55% in meno).

Questi buoni possono poi essere spesi singolarmente anche in diversi periodi dell’anno presso tutte le strutture convenzionate che a loro volta inoltre praticheranno uno sconto ulteriore sui prezzi normalmente in vigore nel periodo scelto.

Per chi non lo sapesse, qualche tempo fa è stata fatta anche una campagna pubblicitaria, puoi vederla nel video qui sotto:

Per sapere a chi spettano i buoni vacanze puoi visitarela pagina ufficiale del sito (Buoni vacanze.it).

L’erogazione dei buoni vacanze avviente tramite il sito stesso di Buoni Vacanze e, per chi non ha la possibilità  di richiedere i buoni vacanze online sono stati presi degli accordi con alcune associazioni o enti in tutta Italia.

Per conoscere quali sono gli enti preposti potrai visitare la pagina di Buoni Vacanze dedicata. Spero che quest’articolo sia utile a chi effettivamente vorrebbe andare in vacanza senza spendere molti soldi e magari avendo anche qualche buona agevolazione.

Se tu hai usufruito dei buoni vacanze o se sai qualcosa in più di quello che trovi scritto in quest’articolo scrivi subito il tuo commento e spiega come funzionano, perchè richiederli, o se invece hai avuto qualche difficoltà o qualche problema.

Come sempre NeRverland è un sito costruito e realizzato per le persone che vogliono viaggiare, volare o andare in vacanza spendendo poco e divertendosi, ed è costruito insieme a tutte le persone che vogliono collaborare inviando segnalazioni, notizie, aggiornamenti o informazioni pratiche.

Ricordati di inserire NeRverland fra i tuoi preferiti e di consigliarlo ai tuoi amici!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Disneyland Paris Estate 2010

Next Article

Quali voli arrivano a Pescara?

Related Posts