Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Città Italiane: Bolzano Storia e Cosa Visitare In Vacanza?

Bolzano conserva un caratteristico centro storico e nei suoi dintorni è possibile visitare i numerosi musei e i suggestivi castelli. Il visitatore avrò solo l’ imbarazzo della scelta!

Per quanto riguarda gli edifici religiosi, sicuramente da non perdere il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta ed eretto in stile gotico. Altro notevole esempio di architettura gotica è la Chiesa dei Domenicani, contenente una cappella dedicata a San Giovanni.

Da non perdere il Convento dei Cappuccini, eretta nel ‘600 sui preesistenti resti del Castello Wendelstein. Una visita merita l’ antica Chiesa Parrocchiale di Gries, nella quale possiamo ammirare il suggestivo altare opera di Michael Pacheruno e uno splendido crocifisso in legno del ‘200.

Lo splendido Castel Roncolo è arroccato in posizione panoramica su una rupe ed è considerato il vero gioiello architettonico di Bolzano. Fondato nel 1237 venne più volte restaurato. All’ interno presenta un prezioso ciclo di affreschi raffiguranti le gesta di Re Artù e la vicenda amorosa di Tristano e Isotta.

Altro splendido esempio di architettura difensiva è il Castel Mareccio, risalente al XII secolo. Al suo interno possiamo ammirare bellissimi affreschi che decorano le sale, oggi utilizzate per esposizioni e congressi.

A Bolzano sono presenti interessanti musei, tra i principali citiamo: il Museion – Museo di Arte Moderna e Contemporanea, il Museo Archeologico nel quale è conservata la mummia di Otzi, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, il Museo Civico, il quale raccoglie numerose maschere antiche e oggetti dell’artigianato locale.

Cerchi un b&b a Bolzano? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Bolzano? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Bolzano con eDreams!

3 Commenti

  1. Dami Gargano 19 Gennaio 2010
  2. laky 6 Agosto 2010
  3. lucia 2 Novembre 2010

Fai sentire la tua voce: