Bollino Nero Autostrade Agosto 2011?

Vacanze Estive Strade ed Autostrade

Vacanze Estive Strade ed AutostradeSe stai programmando le tue vacanze estive, ed hai deciso di partire in questi giorni, con la macchina, è bene essere preparati, anche psicologicamente, su quello che potresti trovare nelle autostrade.

Per i prossimi due fine settimana, infatti, è previsto, su tutte le autostrade italiane (o meglio, sulle principali) bollino nero in termini di traffico: saranno milioni gli italiani in viaggio per le ferie estive nei prossimi weekend, e ad agosto i giorni da “bollino nero” sono previsti il 6 agosto, il 20 ed il 28, giorni in cui è meglio tenersi lontani dalle autostrade a quanto pare.

L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia comunica anche che grazie ad i nuovi accorgimenti il tasso di mortalità dal 1999 ad oggi è diminuito del 70% e grazie anche ai tutor, ovvero gli autovelox, si è dimezzato il tasso di mortalità nelle aree in cui sono installati.

Per quest’anno, le novità previste, saranno volantini con previsioni del traffico, una sala di gestione delle emergenze come ogni anno, Viaradio Digital, un nuovo servizio in collaborazione con Rtl 102.5 che permetterà di conoscere informazioni sulla viabilità (sarà possibile ascoltarla anche dagli smartphone e tramite internet).

Saranno installate inoltre 2140 telecamere che monitoreranno il traffico sulle nostre autostrade, 1171 pannelli con messaggi variabile che indicheranno percorsi alternativi e tempi di percorrenza e molto altro ancora.

Inoltre se durante l’anno sono aperti sulle autostrade circa centoquaranta cantieri, durante il mese di agosto ci saranno solo tredici cantieri aperti per evitare gli ingorghi di traffico ed i blocchi.

Spero che quest’articolo ti sia utile, buona vacanza,

Valerio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Windjet

WindJet Nuova Rotta Bologna Catania

Next Article

Quanti Italiani Vanno In Ferie Estate 2011?

Related Posts