Una Black List Per Le Compagnie Aeree?

Sapevi che esiste una lista nera delle compagnie aeree gestita dall’Unione Europea? Potrebbe sembrarti davvero strano, ma questo articolo può essere interessante per tutte le persone che viaggiano di frequente e si spostano proprio in aereo.

La notizia, pubblicata dall’Ansa, spiega che ci sono alcune compagnie aeree che sono state bandite dai cieli Europei, e sono addirittura 276 le compagnie aeree finite nella Black List dell’Unione Europe.

Fra le compagnie aereee bandite ci sono la compagnia di bandiera dell’Afghanistan, la Mauritania Airways e molte altre ancora, fra cui, fino a poco tempo fa, le compagnie aeree del Kazakhistan, che da poco sono state nuovamente riabilitate.

Sono in tanto a scegliere i voli low cost per i loro viaggi, e scegliere il vettore migliore può tornare utile. La lista nera è stata creata per quelle compagnie aeree che non superano gli standard di sicurezza europei. La lista è presente anche sul sito dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile).

Tutte le compagnie presenti nell’elenco sono bandite proprio perchè non soddisfano i criteri di sicurezza stabiliti dall’UE. Il consiglio è, per chi deve viaggiare in paesi lontani, di affidarsi solamente ai vettori conosciuti e a compagnie di linea, che a volte propongono delle offerte molto interessanti.

Sempre sul sito dell’Enac, e su Nerverland, si possono trovare inoltre importanti informazioni relative ai “Diritti del passeggero”: cosa sapere quando si viaggia in aereo e come comportarsi in caso di disagio (sciopero, cancellazione del volo, smarrimento o furto del bagaglio, …).

Se vuoi aggiungere qualche informazione preziosa lascia un commento a quest’articolo!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Andare in Spagna Senza Spendere Troppo?

Next Article

Voli Low Cost Capodanno a Londra?

Related Posts