A quanto pare il motore di ricerca bing, concorrente o competitor di google, sta davvero cercando di fare di tutto per entrare nel cuore delle persone.
E presto si propone di mostrare, fra i risultati di ricerca, i migliori viaggi e voli low cost presenti sul mercato.
La divisione Bing Travel sarà un servizio “irresistibile”, a detta di Microsoft, del suo motore di ricerca, attraverso il quale cercherà di attirare a sè parte degli utenti che navigano in internet.
Bing Travel si baserà sul motore di ricerca di voli noto già oltre oceano con il nome di Kayak, ed è proprio Kayak che afferma che “con questa partnership Microsoft avrà sicuramente dei risultati molto interessanti in termini di traffico e di consumatori nel campo dei viaggi”.
L’integrazione di Kayak in Bing, e quindi di Bing Travel, potrà essere operativa in tutto il mondo già nel 2011, e questo permetterà agli utenti di bing di avere tutti i servizi di ricerca di viaggio o volo a livello mondiale direttamente dal motore di ricerca.
Il sito in realtè è già visualizzabile andando su www.bing.com/travel, e sarà possibile inserire città di partenza e di arrivo, data e cercare il volo, trovare le ultime offerte o promozioni online, ed ancora gli ultimi voil last minute e molto altro ancora, incluse delle gallerie di immagini per cercare le nostre mete e guardare dove andremo nei prossimi giorni.
Sicuramente un servizio come quello che sta pensando Bing insieme a Kayak è davvero interessante e potrebbe rivoluzionare in parte il mercato dei voli low cost e dei viaggi… ma siamo sicuri che Google resti a guardare? O presto ci riserverà qualche grande sorpresa?
Staremo a vedere, se vuoi esprimere la tua opinione puoi lasciare un commento su Nerverland.com, proprio qui sotto, nello spazio riservato ai tuoi commenti e le tue riflessioni!