Bando Vacanze Per Pensionati ed Anziani di Arezzo?

Vacanze per i pensionati bando agevolazioni comune arezzo marzo 2011

Vacanze per i pensionati bando agevolazioni comune arezzo marzo 2011E’ uscito in questi giorni il bando per promuovere i soggiorni e le vacanze estive per tutti i cittadini italiani che sono pensionati o in età pensionabile che risiedono nel comune di Arezzo.

Il Comune suppongo, ha messo in palio dei bandi per trascorrere le vacanze nelle zone marinare di Viareggio o Rimini e in quelle dell’Appennino tosco – emiliano.

I periodi di vacanza per i quali potranno usufruire di alcune agevolazioni le person in età pensionabile sono, per quanto riguarda Viareggio e dintorni dal 16 al 30 giugno 2011 (per settecentonovanta euro) e dal 3 al 17 luglio 2011 (per ottocentotre euro).

Per quanto riguarda invece Rimini e dintorni i periodi di vacanza possono andare dal 3 al 17 luglio 2011 per cinquecentonovanta euro o dal 17 al 31 luglio per seicentodieci euro.

Per le vacanze nell’Appennino tosco – emiliano c’è un solo turno disponibile per chi vuole passare le vacanze, e tale periodo è 1 – 15 luglio 2011 per cinquecentoquarantacinque euro.Ci sono alcune caratteristiche per usufruire di queste vacanze per anziani, ovvero occorre un minimo di venti partecipanti e, il comune ha pensato anche alle persone che non sono autosufficienti, proponento il progetto “Vacanze d’argento” se l’assistenza viene prestata da un familiare.

Questo progetto è stato lanciato dall’assessore alle politiche sociali di Arezzo Lucia De Robertis, che dice: “per i titolari di bassi redditi, il Comune ha voluto dare un’opportunità in più compartecipando a una parte del costo della vacanza in base all’autocertificazione della situazione economica dell’intero nucleo familiare, il cosiddetto ISEE, in corso di validità”.

La quota di partecipazione alla vacanza, ovvero i prezzi indicati in quest’articolo (che spero di aver riportato corretti), comprendono una vacanza in pensione completa (incluse le bevande ¼ litro di vino e ½ litro di acqua minerale), il viaggio di andata e ritorno con pullman gran turismo e, per il mare, un ombrellone ogni 2/3 persone con le sedie a sdraio, il servizio di animazione e perfino l’accompagnamento.

Le domande di partecipazione al bando per le vacanze potranno essere presentate dal 21 marzo al 9 aprile 2011 presso lo Sportello Unico per il cittadino e per l’impresa (piazza Amintore Fanfani 1 – ex caserma Cadorna) tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Personalmente penso che i prezzi non siano particolarmente convenienti, pur non conoscendo quelle che sono le tariffe delle vacanze in zone come Viareggio e Rimini. Forse sarebbe anche il caso di cercare qualche offerta last minute per le vacanze in giro per il web!

Come sempre, se vuoi, puoi lasciare un commento con la tua opinione qui su Nerverland.com, il portale dedicato alle vacanze ed i voli a basso costo!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
voli low cost lamezia terme

EasyJet Annulla i Voli da Lamezia Terme Per Roma?

Next Article
Tedeschi e Vacanze Italia 2011

I Tedeschi Vengono In Vacanza In Italia Nel 2011?

Related Posts