L’Antelope Canyon, in Arizona, vicino la città di Page, è uno dei luoghi da non perdere durante un tour della California (a proposito leggi l’articolo scritto da Viviana California cosa vedere? per scoprire le tappe del nostro viaggio)…
Si tratta di una delle formazioni geologiche più famose e conosciute di tutti gli Stati Uniti per le pareti di arenaria dal colore unico scolpite dal vento e dall’acqua che creano forme sinuose e curve mozzafiato…
Se ti stai chiedendo come arrivare all’Antelope Canyon o quanto costa il biglietto di ingresso, io ti consiglio il tour che abbiamo prenotato e che ci ha permesso di visitare in un giorno:
- Horseshoe Band
- Antelope Canyon
- Grand Canyon
con partenza e rientro su Las Vegas.
Abbiamo scelto questo tour disponibile su GetYourGuide e ci siamo trovati benissimo:
Dopo questa breve introduzione con le informazioni più importanti scopriamo insieme qualcosa in più su questo canyon spettacolare!
Antelope Canyon
Situato all’interno della Navajo Nation, la riserva indiana dei Navajo, per accedere all’Antelope Canyon bisogna rispettare le leggi e le regole dei Navajo, e ad accompagnarci alla scoperta di questo canyon saranno delle guide Navajo.
La forza erosiva dell’acqua che scorreva fra l’arenaria per migliaia di anni ha creato questa meraviglia della natura con pareti strette e curve di una bellezza disarmante.
Le due aree del Canyon sono l’upper Antelope Canyon e il lower Antelope Canyon. La parte alta (upper) è la più conosciuta e visitata: la luce che penetra fra le fessure del Canyon crea dei giochi di luci e ombre meravigliosi.
Come visitare l’Antelope Canyon?
Essendo uno dei luoghi più famosi e gettonati è bene prenotare in anticipo il tour, specialmente durante i periodi più turistici.
In base alle condizioni metereologiche inoltre potrebbe essere limitato l’accesso al Canyon (durante i temporali il canyon può allagarsi rapidamente)…
Conosciuto anche come The Crack, l’Upper Antelope Canyon è il Canyon sicuramente più famoso e più visitato in tutto il sud ovest americano…
I biglietti per il tour dell’Antelope Canyon, senza escursione, possono essere prenotati online su vari siti, incluso il famoso Navajo Tours dove è possibile acquistare i biglietti al costo di 80 – 100 dollari circa.
A proposito del tour che abbiamo prenotato con GetYourGuide ti lascio il video pubblicato sul mio canale YouTube dove potrai vedere un riassunto di cosa ti aspetta se sceglierai di prenotare il nostro stesso tour:
Consigli utili
La visita all’Antelope Canyon solitamente dura poco meno di 2 ore.
All’interno del Canyon è possibile portare dell’acqua e si consigliano degli occhiali da sole ed un cappellino o una bandana per proteggersi dalla polvere e dal sole che può essere molto forte.
Proprio per questo motivo è bene anche andare con dei vestiti leggeri e traspiranti: in molti si chiedono come vestirsi per visitare l’Antelope Canyon…
I mesi freddi in Arizona sono più temperati rispetto ad altre zone degli Stati Uniti, mentre in estate si possono raggiungere temperature molto elevate.
Organizzare un tour completo, come quello che abbiamo fatto con Viviana, permette di risparmiare tempo e vedere più luoghi in maniera organizzata senza doversi preoccupare di spostamenti ed acquisto biglietti multipli, in base alla tipologia di viaggio che si sceglie di fare, i tour organizzati, se ben fatti come questo che abbiamo prenotato, possono davvero essere il modo migliore per non perdersi certe meraviglie o luoghi caratteristici.
Finisce qui per il momento quest’articolo dedicato all’Antelope Canyon, ma se hai altri dubbi o domande, se vuoi chiedere qualcosa o condividere la tua esperienza, come sempre, sei il benvenuto nei commenti di questo blog, ci aiuterai a rendere i nostri contenuti ancora più utili, completi ed interessanti.
Hai trovato utile quest’articolo? Metti un mi piace per supportare le nostre guide ed i nostri contenuti, a te non costa nulla ma per noi è molto importante!