Alitalia è “risorta” e cerca di spingere su tutti i fronti per ricostruirsi e invogliare le persone a volare con la compagnia di bandiera italiana.
Fra le novità dell’ultimo anno è da annoverare una mossa di marketing quale l’apertura del Club MilleMiglia per i giovani, ovvero per la fascia di viaggiatori compresa fra i 18 ed i 26 anni: se un tempo la compagnia aerea puntava solamente ai viaggiatori della classe business, o quantomeno principalmente a questi, oggi si è resa conto che le persone che viaggiano di più sono i giovani, pronti a prendere un buon volo low cost, o un volo last minute, per fare una vacanza, un viaggio fra amici o semplicemente per esplorare posti nuovi.
E da questa osservazione nasce l’idea di creare una carta per i giovani che permette di accumulare punti ed ottenere numerosi premi, fra cui ovviamente biglietti aerei gratis.
Il concetto è quello standard del club Millemiglia: ogni x miglia si accumulano i punti, ma le novità per i giovani sono:
1 – Il bonus di seimila miglia all’iscrizione;
2 – La partecipazione al concorso Alitalia & Mtv Days, che permette di avere tariffe speciali per andare a vedere gli MTV Days;
3 – La velocità di accumulo dei punti: molto più rapida, a quanto pare fino al 50% in più del normale;
4 – Un bonus del 20% delle miglia spese.
Insomma alcuni punti interessanti ci sono, ma i prezzi dei biglietti restano spesso molto cari e poco convenienti, rispetto alle compagnie low cost, che sicuramente offrono meno comfort. C’è comunque chi preferisce viaggiare con Alitalia e volare in tranquillità, senza problemi di ritardi, aerei cancellati e altri piccoli inconvenienti che spesso capitano a chi sceglie di volare low cost (non sempre ovviamente)!
E tu cosa ne pensi di questa idea? Scrivilo in un commento!