Aeroporto Trieste: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?

voli-low-cost-triesteL’aeroporto che viene generalmente chiamato “Trieste (TRS)” si chiama in realtà Aeroporto Friuli – Venezia Giulia. E’ un aeroporto internazionale e viene chiamato anche Aeroporto Ronchi dei Legionari (è il comune dove è situato, in provincia di Gorizia).

L’aeroporto infatti si trova a 33 Km da Trieste. Viene tuttavia chiamato Aeroporto di Trieste proprio perchè fa riferimento alla città capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Spostarsi da e verso l’aeroporto di Trieste è abbastana semplice, l’aeroporto è infatti collegato, con frequenti servizi autobus di linea alle principali città del Friuli – Venezia Giulia (Trieste, Udine, Gorizia, Grado e Monfalcone); è possibile anche raggiungere la stazione ferroviaria più comoda per l’aeroporto Friuli – Venezia Giulia, ossia la stazione di Monfalcone, raggiungibile con gli autobus diretti a Trieste ed un cambio a Monfalcone.

L’aeroporto è inoltre collegato direttamente all’Autostrada A4 Trieste-Venezia (uscita Redipuglia) da un raccordo a doppia carreggiata di 1 km.

L’aeroporto dispone di quattro parcheggi che hanno una capacità complessiva di circa 1100 posti auto. I parcheggi P1 e P2 (custoditi e a pagamento) sono situati a est dell’aerostazione, mentre il parcheggio per soste brevi P3 è situato di fronte all’aerostazione.

Come spostarsi dall’aeroporto di Trieste verso la città e viceversa?

Aeroporto Stazione ferroviaria: il collegamento dal centro di Trieste (anche dalla stazione) all’aeroporto è operato dalla linea extraurbana n. 51 gestita da APT (che collega anche Udine e altre cittadine). Il biglietto può essere acquistato in aeroporto presso la cassa automatica (vicino la zona arrivi) o a bordo con sovrapprezzo. La corsa dura circa un’ora.

Aeroporto Stazione: il collegamento dal centro di Trieste (anche dalla stazione) all’aeroporto è operato dalla linea extraurbana n. 51 gestita da APT (che collega anche Udine e altre cittadine). Il biglietto può essere acquistato in aeroporto presso la cassa automatica (vicino la zona arrivi) o a bordo con sovrapprezzo. La corsa dura circa un’ora.

L’aeroporto è servito da linee di autobus urbane ed extraurbane, gestite da APT:

Gorizia – Linea Extraurbana 1 ed in coincidenza con la Linea 51
Monfalcone: Linea Urbana 10
Udine: Linea Extraurbana 51 (anche non-stop via autostrada)
Trieste: Linea Extraurbana 51
Per orari e prezzi aggiornati consultare il sito Apt Gorizia o chiamare il Numero Verde APT.

BIGLIETTI in AEROPORTO:

Biglietteria automatica (lato Arrivi)
Ufficio Informazioni Turistiche – Turismo FVG (lato Partenze)

Come spostarsi in taxi?

Radio-Taxi
Tel. +39 0481 77 80 00
Fax +39 0481 77 62 01

info@taxiaeroportofvg.it

Reperibilità telefonica 24 ore su 24: Tel.  +39 335 69 14 776
www.taxiaeroportofvg.it

Se vuoi aggiungere altre informazioni utili a quest’articolo lascia un commento o contattami, sarò felice di rendere quest’articolo ancora più completo!

Cerchi un b&b? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost con eDreams!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Aeroporto Firenze Peretola Amerigo Vespucci: Come Spostarsi dall'Aereoporto?

Next Article

Aeroporto Reggio Calabria: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Related Posts