L’Aeroporto di Torino Caselle Prende il Volo!

Sono davvero confortanti i dati che riguardano l’aeroporto di Torino Caselle in Settembre 2010. L’aeroporto infatti segna un deciso segno positivo con tantissime compagnie aeree, ed aumenta anche il numero di passeggeri che transitano presso lo scalo torinese.

Si parla di un + 18% rispetto all’anno passato, con 322.000 passeggeri transitati, ben cinquantamila in più rispetto all’anno precedente.

Per non parlare del + 178% che ha dichiarato Ryanair grazie anche alle nuove tratte inserite nell’aeroporto: Bari, Brindisi, Ibiza, Madrid, oltre ai collegamenti che già forniva Ryanair e che continuano ad andare più che bene.

In crescita anche Alitalia ed il traffico dei voli low cost per un aeroporto che sembra davvero aver preso il volo e la strada giusta.Ovviamente ci si chiede se il merito sia semplicemente delle compagnie low cost, delle nuove tratte inserite, o dell’organizzazione e della gestione dell’aeroporto che è riuscita a stringere accordi interessanti con diverse compagnie aeree e non solo.

Sicuramente non è tutto oro quello che luccica, e se l’aeroporto ha vissuto e sta vivendo un incremento dei voli e dei passeggeri, è da notare come alcune compagnie aeree come British Airways o Carpatair e Iberia, hanno subito un calo, dovuto forse anche, nel caso della compagnia spagnola Iberia, al numero non indifferente di bagagli smarriti da quest’ultima compagnia.

Per quanto riguarda le altre compagnie citate poche righe più su, il calo sembrerebbe dovuto al prezzo dei biglietti che non riesce a rimanere in linea (o quantomeno competitivo) con quelli offerti ad esempio da Milano o da altre città.

Vuoi dire la tua sull’aeroporto? Lascia un commento!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Scrivi su Facebook Quando Vai In Vacanza? Ladri in Agguato!

Next Article

Procedure Sicurezza Voli Low Cost Ballate?

Related Posts