Aeroporto Pescara: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?

aeroporto-pescaraEcco cosa è stato scritto su wikipedia in merito all’eroporto di Pescara:

“L’aeroporto di Pescara, un tempo chiamato Pasquale Liberi, è oggi denominato Aeroporto Internazionale d’Abruzzo ed è situato nella zona ovest della città, a circa 3 km.

L’aeroporto si trova nel cuore della conurbazione Pescara – Chieti e vicino al centro della costa adriatica ed è collegato con alcune delle principali arterie viarie e ferroviarie d’Italia. Per questa felice e strategica posizione serve un ampio bacino d’utenza, che va ben oltre i confini regionali: da nord, dalla parte meridionale delle Marche, e a sud servendo anche le province del Molise e quella di Foggia.

Si propone, quindi, come ponte di collegamento per viaggiatori e per merci di quest’ampia zona.

L’aerostazione passeggeri è una struttura moderna e piccola (ma a breve sarà ulteriormente ingrandita) che rende estremamente comodo e funzionale il suo utilizzo.” (per maggiori informazioni sulla storia e i dettagli dell’aeroporto si rimanda alla pagina di Wikipedia).

Come spostarsi dall’aeroporto di Pescara o dalla città in aeroporto in autobus?

Da Pescara Centro all’aeroporto in Autobus: linea urbana 38 della Gestione Trasporti Metropolitani (GTM), passaggio dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale ogni 15 minuti circa, arrivo di fronte terminal partenze/arrivi aeroporto dopo circa 20 – 30 minuti (forte influenza del traffico). Tariffa: 1 EUR per passeggero. Biglietto acquistabile presso bar, edicole, ecc.

Dall’aeroporto a Pescara Centro in Autobus: linea linea urbana 38 della Gestione Trasporti Metropolitani (GTM), partenza ogni 15 minuti circa dal terminal partenze/arrivi aeroporto, passaggio dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale dopo circa 20-30 minuti (forte influenza del traffico). Tariffa 0,90 EUR per passeggero. Biglietto acquistabile presso la cassa automatica in zona arrivi.

Per info più dettagliate su orari linea 38 visitare sito Internet della GTM.

Dove parcheggiare la macchina in aeroporto?

L’Aeroporto d’Abruzzo offre un ampio parcheggio auto (aperto dalle ore 6.00 alle ore 24.00) di oltre 500 posti gratuito per i primi venti minuti, poi scattano le varie fasce orarie con le varie tariffe. Molte persone utilizzano anche il parcheggio incustodito che c’è vicino l’aeroporto (il parcheggio del vicino centro commerciale).

Se vuoi arricchire l’articolo lascia un commento e aggiungi le tue informazioni!

Cerchi un b&b a Pescara? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Pescara? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Pescara con eDreams!

Total
0
Shares
5 comments
  1. Salve, vorrei aggiungere all’articolo che da qualche mese è aperta c/o la zona arrivi anche una biglietteria con personale che si occupa di emettere titoli di viaggio bus/treno, gestita dalle compagnie di trasporto, dove è possibile acquistare il biglietto per tutte le destinazioni in Abruzzo ed anche fuori regione.

    L’autobus che serve l’aeroporto non più solo il 38 ma anche il n°8 con frequenza ogni 20 minuti, inoltre è possibile raggiungere sia Pescara che Chieti con la linea Pescara-Chieti con frequenza ogni 15 minuti gestita da ARPA.
    Buona giornata

  2. Buon pomeriggio desidero informazioni x giorno 22 ottobre arrivo aeroporto di Pescara alle ore 17,00 circa x proseguire x Montesilvano via Maresca ,precisamente Gran Hotel Adriatico, con mezzo pubblico.Siamo un gruppo di 15 persone vi ringrazio anticipatamente confidando in orari e fermate.

  3. Buongiorno vorrei sapere se ce un collegamento con la stazione di pescara o meglio ancora per francavilla al mare,ogni quanto passa, fino a che ora della sera effettua il servizio e il costo
    grazie mille

  4. Buongiorno
    arrivò da Bergamo all’areoporto di Pescara il 29.10.2021 alle ore 17: 35 quali solo i collegamenti con Bus o treno con Isernia città?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Aeroporto Olbia Costa Smeralda: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Next Article

Informazioni AirOne: Compagnie Aeree

Related Posts