Aeroporto Parma Giuseppe Verdi: Come Arrivare e Spostarsi dall’Aereoporto?

Aeroporto Parma Giuseppe Verdi: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Aeroporto Parma Giuseppe Verdi: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Prima di scrivere come muoversi dall’aeroporto di Parma verso la città riporto alcune notizie sull’aeroporto tratte da Wikipedia:

L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma ha visto una modernizzazione grazie all’iniziativa dell’Aeroclub “Gaspare Bolla” e all’accordo tra gli enti pubblici di Parma, alcune associazioni economiche, le maggiori imprese locali ed alcuni istituti di credito.

La gestione dell’aerostazione è assunta dalla SO.GE.A.P. S.p.A., la società nata dall’integrazione di forze economiche, politiche e sociali espressione del territorio: enti pubblici del comprensorio parmense, alcuni istituti di credito e oltre 130 imprese private che investono e credono nell’effetto benefico che l’aeroporto porta al tessuto economico locale.

Si tratta del primo caso nazionale di Società di gestione aeroportuale a maggioranza privata, con azionisti nella duplice veste di investitori e fruitori del servizio: per questo l’aeroporto “Giuseppe Verdi” è oggi l’espressione più autentica di quella efficienza e capacità competitiva che ha reso la sua “catchment area” una delle zone più ricche d’Europa. Dalla metà del 2007 il presidente della Sogeap è l’ing. Giovanni Sebastiani.

L’aeroporto di Parma ha una propria area parcheggio aperta dalle 06:00 alle 24:00. Le tariffe variano a seconda del tempo di permanenza. Al momento non è disponibile alcuna prenotazione dell’area parcheggio.

I collegamenti con l’aeroporto dalla città sono assicurati da diverse opzioni di viaggio:

In auto:

Parma è collegata con il suo aeroporto da poco più di 4 km e raggiungerla è veramente semplice: la Tangenziale Nord SS9 è a soli 9 minuti di percorrenza. La A1 è ugualmente nelle vicinanze, collegata con la via San Leonardo, mentre la Via Emilia collega la città direttamente con Piacenza in soli 45 minuti per una distanza di circa 65 km.

In treno:

La città di Parma è facilmente raggiungibile in treno da diverse città italiane, essendo anche situata nella linea diretta Milano – Bologna. La stazione ferroviaria è collegata con l’aeroporto tramite la linea urbana bus 6 per una percorrenza di circa 4 km.

In Bus:

La linea urbana 6 garantisce i collegamenti da/per l’aeroporto di Parma, con servizio dalle 6.30 alle 20.00.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e variazioni consultare il servizio dei trasporti pubblici città di Parma oppure Tel. 0521 21 41 Fax 0521 214 444 – 0521 214 333

Taxi:

All’aeroporto di Parma è presente il servizio taxi situato all’esterno dell’aerostazione e all’esterno della stazione ferroviaria in città. Per informazioni è possibile telefonare al numero +39 0521 252 562

Cerchi un b&b a Parma? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Parma? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Parma con eDreams!

Total
0
Shares
3 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
Aeroporto Pantelleria: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Aeroporto Pantelleria: Come Arrivare e Spostarsi dall'Aereoporto?

Next Article

Informazioni Brussels Airlines: Compagnie Aeree

Related Posts