Una breve introduzione tratta da Wikipedia sull’aeroporto di Cagliari:
L’aeroporto di Cagliari Elmas intitolato a Mario Mameli è il più importante per numero di passeggeri della Sardegna. Sorge a ridosso dello Stagno di Cagliari, e presso la città di Elmas; dista invece da Cagliari circa 7 km ed è collegato al resto della Sardegna dalla Strada Statale 391 di Elmas e dalla Strada Statale 130 Iglesiente.
Nel 2008 son transitati in 2 milioni e 929 mila con un aumento percentuale del 9,7%, rispetto al 2007 quando nell’intero arco dell’anno erano transitati 2 milioni 671 mila passeggeri. Il dato più importante riguarda i voli internazionali quando nel 2007 erano transitati 403 mila passeggeri nel 2008 si è passati a 487 mila con un aumento del 21%, invece per le tratte nazionali si è trattato di un incremento del 8,5% passando dai 2 milioni e 242 mila passeggeri ai 2 milioni e 434 mila.
Bus ARST Azienda Regionale Trasporti
Riferimenti: 800 865 042 / 070 409 83 27
Una volta ritirato il bagaglio, dovrai semplicemente uscire dalla zona disposta al ritiro bagagli e troverai, sulla destra, la macchinetta per acquistare i biglietti del bus. Attenzione: fai il biglietto prima di uscire dall’aeroporto, non è possibile infatti acquistare il biglietto a bordo!
A Cagliari il servizio di radio taxi è assicurato da:
Cooperativa Radio Taxi Quattro Mori
Tel. 070 400 101
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito internet www.cagliaritaxi.it o scrivere una e-mail: radiotaxi@email.it
I taxi sono disponibili all’esterno della zona arrivi del terminal.
Il centro operativo è attivo dalle ore 5,30 del mattino sino alle ore 2,30 del giorno successivo
A Quartu Sant’Elena il servizio di radio taxi è fornito dal Consorzio Imprese Artigiane Taxiamico
Via della Musica, 138
Tel. 070 826 060
Per mggiori informazioni visita il sito web: www.taxiamico.com o scrivi una e-mail ad info@taxiamico.com
Il centro operativo è attivo 24 ore su 24.
Per il comfort e la sicurezza del viaggio raccomandiamo di seguire alcune semplici regole:
– Presentarsi con sufficiente anticipo all’accettazione (i tempi variano in ragione dell’aeroporto di partenza e della destinazione del volo);
– Esibire un documento d’identità in corso di validità al momento dell’accettazione e dell’imbarco;
– Richiedere per tempo alla compagnia aerea l’assistenza speciale per passeggeri a mobilità ridotta, minori non accompagnati e casi particolari;
– Preparare personalmente il proprio bagaglio evitando di lasciarlo incustodito.