5 Modi per Visitare le Honduras

L’Honduras è una nazione dell’America centrale, ribattezzata così da Cristoforo Colombo quando approdò sulle coste caraibiche del paese nel 1502.

È il secondo paese più povero delle Americhe, ma vanta di una richezza naturalistica non indifferente. Il nome Honduras in spagnolo significa “profondità delle acque”.

Quali sono le migliori opzioni per visitare le foreste pluviali del Paese, le rovine Maya, e i fantastici habitat sottomarini?
Ecco 5 interessanti percorsi:

Vai in Profondità

Fuori le tre Bay Islands, a circa 30 miglia a nord del continente si trova la più grande barriera corallina dell’emisfero occidentale.
Si può scendere fino a 2.000 piedi accompagnati da sub professionisti, per vedere quali rare specie abitano le profonde acque…attenti agli squali!

Rilassati

Niente di meglio di un albergo e centro benessere che offre trattamenti all’aria aperta come il Santé Wellness Centre.
Benessere in riva all’oceano assicurato.

Sembra infatti che ascoltare le onde mentre si è massaggiati con un olio infuso con frutti dell’isola, faciliti a rilassare i nodi

Guarda il Gigante

Le acque al largo dell’isola di Utilia, una delle Islands Bay, sono sede di una fiorente popolazione di squali balena.
Il Whale Shark & Oceanic Research Center offre quattro ore di snorkeling (ovvero un nuoto in superficie utilizzando il boccaglio o l’aeratore) per osservare gli squali balena che si nutrono di plancton e di pesci.

Vai nella Giungla

Nei pressi della città di La Ceiba, il Lodge at Pico Bonito è un albergo a 3 stelle immerso nella natura. Occupa una proprietà di 350 acri ed è adiacente ad uno dei più grandi parchi nazionali delle Honduras.
Gli ospiti che soggiornano presso l’eco-lodge di 22 camere possono godere di passeggiate lungo i sentieri attraverso la foresta pluviale circostante e nuotare nelle acque bianche rapide del fiume Cangrejal.

Visita l’Antico

Nel profondo interno montuoso del paese, si trova la squisita locanda Hacienda San Lucas. Soggiornando qui avrete la possibilità di oscillare in un amaca e godere della splendida vista delle rovine Maya di Copán.

Buona partenza da Nerverland.com

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La chiesa di Neve a Mitterfirmiansreut, Germania

Next Article
mete romantiche parigi

Le Città più Romantiche: Parigi

Related Posts